Ho sempre amato i matrimoni nei giorni piovosi. Sono in controtendenza, lo so, ma fidatevi: c’è una luce senza eguali. Quello di Giulia e Matteo è stato un matrimonio delicatissimo, in una splendida giornata piovigginosa, con una luce bellissima…

Wa (che in giapponese significa armonia…e non solo) è stato un progetto fotografico che ha voluto raccontare la spontaneità e la semplicità attraverso la collaborazione tra professionisti. 
Quella complicità di intenti che comprende l’autenticità nel modo di fare e di esprimere i propri sentimenti attraverso i propri lavori. 
Professionisti che riconoscono nella forma «less is more», togliere invece che aggiungere, l’essenza delle cose e riescono ad esprimerla nella sua semplicità.
L’equilibrio visivo e la sobrietà essenziale ed eterea di questo progetto sono stati fondamentali per creare armonia, lasciare che risaltasse al meglio il messaggio e il suo contenuto emozionale. 
L’ambientazione con i suoi spazi bianchi (che non sono spazi vuoti o passivi ma spazi che permettono di respirare e quindi di valorizzare il contenuto) sarà la cornice perfetta per creare una gallery piacevole, armoniosa e di ricercata semplicità.

Concept&design @silviarubinostudio // mua @giuliavirzo_muah // model @ssofiasian // dresses @silviamorettawedlab // graphics @muggadesign // cake @liamilazzocakedesigner & @mabanuby // ring @linealaboratoriorafo

Le colline Bolognesi a fare da cornice ad un solare matrimonio settembrino. Alice e Franco hanno ballato, ballato e ballato sotto una delle luci più’ suggestive che abbia mai visto…

Un matrimonio a Firenze, in centro, e poi la festa sulle colline Toscane. Il sogno di ogni fotografo di matrimoni che si rispetti realizzato in un giorno solo. Bellissimi, innamoratissimi, elegantissimi.

Chiara è bella. Giacomo pure. Ma insieme sono una favola. mille sorrisi, mille amici, mille abbracci. Fiera di essere stata la fotografa per il loro matrimonio a Pescara.

the amazing team// wp Antonia Luzi // ph Agnese Spina Imagery // video Soria loves Stories// Flowers Ivana Floral designer // bride gown Napolitano Trotta Maison // bride Shoes Dario Ciotti // MUA Valentina Marescalco // Hair stylist Domenico Gelsomini// earrings Coquelicot Jewelry //

Potresti celarti dietro a una maschera o dipingerti il viso come un guerriero maori, indossare un abito di squame e piume, calzare due sacchi neri, insomma fare tutto quello che serve a rendere irriconoscibili le linee del tuo corpo: io ti troverei comunque, anche tra milioni di persone. Perché sei la mia scarpa di Cenerentola, l’incastro perfetto, il punto di partenza e di arrivo di ogni sospiro d’amore e desiderio carnale

The amazing team: ph Agnese Spina Imagery; Location Fondo Brugarolo; bride dress Centro Sposi Paradiso; Flowers Mrs Popple’s Garden

‘Da quando ti amo, forse anche da prima.

Il sole che sorge, la luna e i suoi spicchi, persino la nebbia o il mare in tempesta.

Ho un elenco che potrei continuare per ore, per giorni, perché davvero per quanto mi sforzi non  riesco a trovare nulla che rinnovi in me lo stupore, il piacere di scoprirti ancora una volta, come quel modo tutto tuo di accogliere i miei sguardi e di accarezzarli per trasformarli in origami, che poi mi porgi come fiori confezionati col più limpido dei sorrisi.’

Il matrimonio di Alessia e Federico è stato un profumo di gelsomini ed un tramonto spettacolare…. 

Foto Agnese Spina Imagery // Abito Atelier Eme // Fiori Sfumature di Cipria // Location Tenuta la Tassèra

Se tu non fossi più bella di me, in quest’attimo penserei di essere davanti ad uno specchio, con quegli occhi e quel sorriso che solo tu riesci a modellarmi. Ma sono i tuoi occhi e il tuo sorriso quelli che vedo, siamo tu e io riflessi così, l’uno per l’altra, nella limpidezza del nostro amore. e ci stiamo particolarmente bene.

Marta e Gabriel hanno solo una certezza nella vita, di voler stare insieme. E’ stato questo il punto di partenza che li ha portati a vivere in tante città ed a decidere di sposarsi in Italia. Il loro matrimonio è stato un ‘giorno di sole’.

 

Location Villa Scheibler Simonetta // Video Ambaradan Wedding // Foto Agnese Spina Imagery

Micol: occhi e sorriso che illuminano il mondo. Luca: pure. Un matrimonio bucolico curato in ogni dettaglio. E poi tante tante tante emozioni. Essere stata il fotografo del loro matrimonio è stato facile, leggero ed allegro. Proprio come loro.

 

ph Agnese Spina Imagery // design Something Blue Design // wedding dress Ela Siromascenko // location Cascina Ombria // Rings Agaphantus Gioielli

Metti un meriggio di (quasi) estate in una serra, metti anche un trio meraviglioso che sta per diventare a breve un quartetto, metti di avere a disposizione degli abiti bellissimi e dei gioielli speciali. Mettici pure il fatto che la futura mamma è di una bellezza incredibile (e riesce ad indossare una XS!!!). A questo punto non può che venire fuori un quadro fatto di allegria e tenerezza, di amore che sa di famiglia e domeniche passate insieme.

ph Agnese Spina Imagery // Mua Giulia Virzo // Abiti Pietro Brunelli Maternity // Location Giardini Galbiati// Gioielli Maschio Gioielli