Domande frequenti – FAQ

 

Chi sei?

Mi chiamo Agnese, sono una fotografa e credo nelle emozioni che uno scatto può dare. Ecco perchè sono specializzata in fotografie per matrimoni. Se avremo il piacere di conoscerci, ti racconterò un po’ di me!

Dove fotografi?

Abito a Milano, ma lavoro su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Mi fai un preventivo?

Certamente! Ho già dei prezzi standard per i servizi di matrimonio ma ogni coppia è unica e diversa, ecco perchè posso offre un preventivo personalizzato in base a richieste ed esigenze di ognuno. Mettiamoci in contatto: scrivimi qui). Possiamo vederci per un caffè oppure posso farti visita, altrimenti c’è sempre Skype. Ovviamente senza nessun impegno. Questo primo contatto servirà per capire meglio i tuoi gusti e quelli del tuo partner, le vostre necessità e il tipo di prodotto che vi serve.

Qual è il tuo stile di fotografia?

Prediligo lo stile editoriale (prevalentemente reportage, ma prevedo circa mezz’ora di foto di coppia durante il servizio). Mi permette di raccontare con le immagini i momenti della giornata senza in alcun modo disturbare gli sposi o gli invitati. Scatto in digitale, ma se vuoi te posso portare con me la mia Nikon F2 del 1974 e utilizzare un paio di rullini a colori o in Bianco e Nero.

Quanto tempo rimani durante il matrimonio?

Non lavoro da sola, di solito porto con me un’assistente. La disponibilità che solitamente diamo nei matrimoni è di circa 10 ore, dalla preparazione degli sposi a casa alla fine della festa (taglio torta, balli ecc…), ma a richiesta possiamo accordarci per rimanere oltre o realizzare riprese pre-matrimoniali.

Che cosa comprende il tuo servizio fotografico?

Assicuro almeno 500 foto e ti consegnerò un cofanetto per gli sposi con una copia in chiavetta USB di tutti gli scatti della giornata post-prodotti.

Il servizio comprende la consegna degli scatti digitali in doppia risoluzione:

· Formato in alta risoluzione, pronto per la stampa

· Formato web, per la condivisione sui social

Come prenoto un tuo servizio fotografico?

Stipuliamo un contratto che riporta ogni dettaglio del matrimonio e il relativo prezzo concordato.

Quali sono i tempi di consegna?

Dai 60 ai 90 giorni dal giorno del matrimonio.

Ti occupi anche del video?

Non direttamente, ma collaboro con video maker professionisti che stimo e condividono la mia stessa filosofia di lavoro.

Come funziona il pagamento?

In genere chiedo il 30% di acconto per fermare la data ed il 70% alla consegna delle foto.